Lo Studio Bartolucci Architetti è creato da Francesca Bartolucci e Marco Bartolucci con sede in Pesaro.
Da 15 anni il nostro studio opera su tutto il territorio nazionale con interventi di restauro conservativo, progettazione architettonica di nuove costruzioni, ristrutturazione chiavi in mano completa di soluzioni di arredo d’interni.
Forti di una comprovata esperienza nel campo dell’edilizia maturata da 40anni di tradizione di famiglia vissuta direttamente in cantiere, offriamo una completezza professionale in grado di rispondere a programmi progettuali complessi di qualsiasi scala, dall’edificio all’oggetto d’arredo, avvalendoci quando necessario di una rete consolidata di professionisti qualificati (iter burocratico/legale, strutture, impianti, arredo, illuminazione, paesaggio, grafica).
I progetti realizzati , sia di scala architettonica che di interior design, esprimono la volontà di ricercare temi compositivi in grado di coniugare specificità del committente, identità locale ed innovazione tecnologica.
Se la natura fosse stata confortevole, l'umanità non avrebbe mai inventato l'architettura. (Oscar Wilde)
Architetto, Pesaro – Italia 1973
Si laurea con Lode in Architettura con indirizzo di “Tutela e recupero del patrimonio storico e artistico” presso l’Università degli Studi di Roma “ La Sapienza” nel 2001.
Dal 2002 è titolare del suo studio di architettura.
Contemporaneamente dal 2003 al 2011 collabora con l’impresa di famiglia Bartolucci Costruzioni in qualità
di Direttore Tecnico per la gestione operativa e contabile dei cantieri.
Nel 2002 si specializza nelle problematiche del restauro degli edifici storici presso il “Centro Europeo di Venezia per i Mestieri della Conservazione del Patrimonio Architettonico” (Isola di San Servolo) e consegue inoltre il titolo di “Tecnico del recupero e restauro di immobili di edilizia storica” avendo frequentato i corsi di specializzazione coordinati dai Professori Prof. Arch. Giovanni Carbonara, Ing. Giuseppe Tosti, Prof. Arch. Giampiero Cuppini.
Nel 2013 si abilita al ruolo di “Coordinatore alla sicurezza nei cantieri edili”.
Dal 2012 assieme al fratello Marco Bartolucci porta avanti il concept Bartolucci Architetti.
Architetto, Pesaro – Italia 1985
Nel 2012 consegue la Laurea Magistrale in Architettura presso la “Scuola di Architettura Civile” del Politecnico di Milano con la tesi in tecnologia dell’architettura “Sistemi costruttivi contemporanei per l’ospitalità: la Pieve di Santa Maria in Silvis, Pisogne (BS)”, progetto che ha previsto l’uso di legno x-lam e materiali innovativi per il restauro di una Pieve dell’anno mille mirato alla creazione di un Relais sul Lago d’Iseo.
Dal 2009 al 2010 vive a Manchester (UK) dove frequenta, all’interno del progetto Erasmus, la Manchester School of Architecture con specializzazione nella ricerca ed uso di materiali.
Dal 2011 al 2012 collabora con lo studio OffArchitetti – Milano ( ora denominato Bunch “Build an unconventional network of collaborative humans”) per concorsi internazionali, progetti residenziali e di social housing.
Nel 2008, in contemporanea alla formazione universitaria, entra a far parte dell’impresa di famiglia Bartolucci Costruzioni, collaborando attivamente alla gestione dei cantieri e alla supervisione dei dettagli costruttivi.
Dal 2012 assieme alla sorella Francesca Bartolucci porta avanti il concept Bartolucci Architetti.